HEART for DARFUR

La realtà della tragedia umanitaria del Darfur, una regione del Sudan, è tra le più dure a cui l'Umanità abbia mai assistito: esecuzioni, violenze, massacri che hanno provato e decimato duramente quelle popolazioni.

Consci dell'importanza di dare un nostro contributo, noi dell'azienda Lüch da Pcëi abbiamo deciso, insieme al Consorzio Turistico Alta Badia, di dare vita al progetto A heart for Darfur.

L'iniziativa ha preso vita nell'estate del 2006, in seguito all'incontro tra la titolare Marina Crazzolara e il noto attore americano George Clooney, impegnato nella lotta contro il genocidio in atto nel paese africano.

Apprezzando l'impegno civile di questo sincero portavoce dell'associazione IRC, International Rescue Committee, i responsabili dell'azienda hanno dato vita ad un'iniziativa benefica scaturita in un evento a San Francisco nel 2008.

Per i tre anni successivi la formaggella a forma di cuore ha rappresentato il simbolo del sostengo e del contributo dell'azienda Lüch da Pcëi alle popolazioni del Darfur, con una parte del ricavato delle vendite di questo prodotto corrisposto all'associazione umanitaria.